Sunday, June 13, 2010

ok ci sono... più o meno

Insomma vita intensa, tanto da fare, poco tempo... la mia vita sociale è sempre stata limitata e lo è tutt'ora ma non so come mai sono sempre indaffarata... cucino poco poi non so da voi ma qui a milano il caldo è indecente, forse forse oggi si respira però... Comunque la voglia di qualcosa di fresco rimane sempre ecco un bel dolcino goloso e leggero.

Budino Al Latte
Ingredienti
  • 250 ml Latte vegetale (consiglio il latte di mandorla)
  • 1,5 g agar agar in polvere
  • 2 cucchiai di zucchero (oppure dolcificante)
  • 2 gocce di aroma alla vaniglia
  • Sciroppo al lampone
Preparazione
Sciogliere l'agar agar e lo zucchero nel latte, portare a ebollizione e lasciar sobbollire per almeno 5 minuti, aromatizzare con la vaniglia mescolare bene bene. Versare negli stampini da budino. Una volta freddo riporre in frigo per almeno 4 ore. Servire con un paio di cucchiai di sciroppo all'amarena.


Stampa La Ricetta

9 comments:

Marzia Allietta (MAllie) said...

...che bello questo budino! :) ho finalmente trovato l'agar agar, ora iniziano gli esperimenti :)complimenti per il blog, hai una fan in più! :D la tua crema vanigliosa al cous cous sembra divina e s'ha da fare assolutamente!! :) a presto!

luby said...

latte di mandorle è?lo provo sicuro :) grazie!

Raidne said...

@Marzia :) grazie e benvenuta nel mio piccolo clan ihihih
@luby sei sempre adorabile... prova prova buonooooooooooooooo :D

Sara B said...

ciao, cercavo proprio una ricetta così :-) commento poco ma ti leggo spesso! seeenti, una domanda. ma di che materiale sono gli stampi da budino che usi tu? perché io a volte ho avuto difficoltà con alcuni stampi di silicone...

Raidne said...

Ciao Sara, è bello sapere che qualche lettore silenzioso ci sia comunque :) sono stampini in silicone. Quelli a forma di cuore sono gli stampini da cioccolatini della silkomart gli altri sono pirottini economici comprati in offerta al super, che problemi hai avuto tu?

Sara B said...

perfetto grazie! a volte mi è successo di avere problemi con la gelificazione, ma probabilmente avevo toppato qualcosa io nel procedimento e ho tentato di incolpare gli stampi :D

Blueberry said...

Molto interessante, poi gli stampini a forma di cuore sono deliziosi! Lo farò sicuramente, per ora ho sempre utilizzato l'agar agar per fare marmellate...ma in effetti venivano tipo gelatina a volte. Budino, arrivoooo! :)

miciapallina said...

wow!
Questa me l'ero persa, ma per fortuna il mio angioletto ha deciso di farmi ripassare di qui anche oggi!
L'AGAR AGAR in polvere l'ho comprato l'altro giorno per i budinetti alla fragola.... adesso ecco un alto modo per utilizzarlo!
Scappo a prendere il latte di mandorla e oggi si budinifica!
Così il colesterolico GrandeGatto potrà avere il suo budino a fine pasto!
GRAZIEEEEEE

nasinasi ronronanti

dolci ricette said...

Complimenti ottimo blog! Ricette chiare e complete!!
http://www.ricette-dolci-ricette.com/
http://www.le-ricette.it/