Monday, January 18, 2010

Ci Riprovo

Questa volta ho tralasciato l'olio di cocco perchè non è facilmente reperibile, ho messo lo zafferano al posto del concentrato di pomodoro per evitare il colore rosa e portarlo più sull'arancio. Buono buono buono e ancora buono!!!

Vegan Cheddar Cheese nr2
Ingredienti

  • 150 ml latte di soia
  • 200 ml panna di soia
  • cipolla in polvere
  • Aglio in polvere
  • 5 cucchiai Yogurt
  • Sale
  • 2,5 g agar agar (in polvere)
  • zafferano
Preparazione
Mettere lo zafferano nella panna e mescolare bene. In un pentolino bollire il latte con l'agar agar sciolto a freddo, la cipolla, l'aglio e il sale. Unire quindi la panna, mescolare bene. Togliere dal fuoco ed unire lo yogurt. Mescolare ancora molto bene. Versare negli stampi e lasciar raffreddare.

Stampa La Ricetta

3 comments:

bla said...

D E V O . P R O V A R E !

Giulia said...

Questa preparazione mi incuriosisce... mi chiedo però, che consistenza ha? Come "formaggio" vegan ho mangiato solo lo sheese solido o spalmabile, che mi piace un sacco! Non si mette anche il lievito alimentare in questi formaggetti per dare il sapore formaggioso?

Raidne said...

ciao Giulia, io non lo metto per evitare abbinamenti strani ma è una fissa mia, puoi aggiungerlo ma trovo che aglio e cipolla rendano bene, è vero che il sapore centra poco niente con il formaggio, ho sperimentato soprattutto per avere qualcosa con cui fare i nachos al formaggio quindi mi serviva qualcosa che si sciogliesse... con l'olio di cocco diventa un po' più solido, senza somiglia molto più ad un budino niente a che vedere con i finti cheddar che trovi nei negozi bio ahimè