Wednesday, January 20, 2010

Panini Semi Integrali Alle Olive e La rivincita della Pasta Madre

Finalmente sono riuscita a far lievitare qualcosa... e non so come ma una vocina nella testa mi ripete che il merito non è mio ma di questo viaggio, o meglio del souvenir di questo viaggio :)
Le dosi sono puramente indicative perchè la quantità di pasta madre dipende da quanto forte è la vostra. La mia triplica, quadruplica... nel giro di poche ore in frigo.


Panini Semi Integrali Alle Olive
Ingredienti
  • 150 g Pasta Madre rinfrescata la sera prima
  • 150 g Farina Integrale
  • 150 ml Acqua (circa)
  • Sale
  • Olive Nere sott'olio

Preparazione
sciogliere la pasta madre nell'acqua, aggiungere le farine, impastare velocemente evitando che il composto si scaldi troppo. Salare ed unire le olive tagliate a rondelline. Formare i panini (io li ho messi negli stampi dei muffin - Petula docet :) ). Lasciar lievitare sotto un foglio di pellicola unto di olio fino al raddoppio (i miei ci hanno messo circa 3 ore a temperatura ambiente). Infornare a 200° (20 minuti forno ventilato, 30 minuti forno statico).

Stampa La Ricetta

2 comments:

iana said...

ma sono deliziosi già nell'aspetto!

Roger Haddad said...

Hi great reading yourr post