Ingredienti
Per 2 persone
- 200 gr Tofu
- 1 mazzetto di prezzemolo
- 2 cucchiai olio evo (di ottima qualità)
- Sale
- 1 carota per guarnire
- 6 grani di pepe verde
Preparazione
Asciugare il tofu e lasciarlo sgocciolare per una decina di minuti. (per questa preparazione potete fare i creativi e tagliare il tofu con dei tagliabiscotti, gli scarti deformi saranno frullati). Tagliare il tofu nella forma che preferite (triangoli, fiori, stelle, quadrati) e mettere in una ciotola i ritagli deformi.
Scottare il tofu su una piastra calda da entrambi i lati.
Nel frattempo lavare il prezzemolo e frullarlo insieme all'olio e al sale. Mettere da parte la salsina lasciandone un cucchiaino nel frullatore dove verrà aggiunto il tofu e il pepe verde. Frullare fino ad ottenere una mousse (aggiustare di sale se necessario) e servire insieme al tofu scottato.
6 comments:
Anche il tofu mi manca da provare... E' da un po' che continuo a ripetermi di comprarlo ma poi rinuncio sempre... me lo consigli?
carissima!! non hai mai provato il tofu!?!?!? Te lo consiglio solo se mi prometti di non assaggiarlo crudo e scondito :P Secondo me sa di polistirolo. Però con tutta la fantasia che hai tu sono sicurissima che riuscirai a trovare una ricetta degna!!! Se invece hai poca voglia di metterti a spadellare ti consiglio di più il seitan che è buono anche al naturale ed essendo già cotto è sufficiente una scottatina!!! Attendo con ansia di sapere l'esito dei tuoi esperimenti :)
mia cara fanciulla sono venuta ad invitarti personalmente a partcipare ad un'iniziativa carina che attraverserà tutta la blogsfera che per l'8 marzo si tingerà di giallo. vieni a scoprire di che si tratta
da me
(sorry, hai settato in maniera da non poter mettere link, quindi dovrai cercare l'articolo, è del 25-02
ciao ... io adoro il prezzemolo lo metterei ovunque ;-) è da un po' di tempo che non mangio tofu...sarà una ricetta per la prossima occasione di sicuro...
un salutone...
marta
@fiordisale: cavolo cavolo cavolo! Spero di riuscire, ultimamente come vedi vado a rilento e non riesco nemmeno a passare nei vostri blog! Intanto passo da te a leggere! Un bacio
@marta: pensa, io invece lo detesto il prezzemolo, però in questo modo mi piace da matti. Detesto anche chi mette il prezzemolo sulle patate e sui funghi sarà che di certe cose preferisco sentire il sapore al naturale :)
sulle patate non lo metto di solito, ultimamente ho fatto un puré e ho aggiunto del prezzemolo:-) Sui funghi invece lo adoro (basta che sia bello fresco e aggiunto all'ultimo momento)
ciaoooo
Post a Comment