Tuesday, February 12, 2008

Salsa Rosa Raw

In questi giorni/sere ho davvero cucinato troppo, per di più senza foto, quindi tanta fatica e nemmeno una ricetta nuova, se poi vogliamo aggiungerci il fatto che il mio lato romantico sta inesorabilmente prendendo il sopravvento e che (mi hanno fatto notare) il mio blog si è riempito di cuori (che continuo imperterrita a cucinare) recupero una ricetta dal mio blog vecchio che ormai è diventato un archivo.
Di questa preparazione mi piace la semplicità, la foto e... il colore!

La smetto con i cuori e va bene ma lasciatemi stare il ROSA!!! :)

E' una salsa semplice, veloce e gustosa, il sapore non è proprio come quello della salsa rosa che si compra ma sicuramente è più salutare, si presta benissimo come salsa per cruditè e nachos. Attenzione questa salsa è dietetica se durante la giornata avete consumato solo frutta e verdura, in caso contrario tenete conto delle calorie degli anacardi (circa 580 Kcal per etto).


Ingredienti

Salsa Rosa Raw
  • 1 pomodoro maturo
  • 4 o 5 pomodori secchi
  • 1 manciata di anacardi
  • qualche goccia di succo di limone
  • qualche seme di coriandolo
  • 1/2 cucchiaino di paprika dolce
  • 1 pizzico di peperoncino
  • pepe

Preparazione
Frullare tutti gli ingredienti e servire.

5 comments:

Anonymous said...

Ciao sono mbb500 (blog Vibra) sono passato a salutarti, non ti ho più sentita e non riesco a commentare le tue ricette perchè non autorizzato..volevo farti i complimenti per le foto molto migliorate, attenta però a non tagliare gli oggetti...e proverò a fare l'insalata bollita visti i miei problemi di stomaco (adoro il thè Bancha)!spero tutto bene dalle tue, ciao

Raidne said...

@mbb500: Come non riesci più a commentare le mie ricette?!?!?! Forse su libero ma qui si vero!?!?!? Eddai torna a trovarmi!!! Mi spiacerebbe perdere i vecchi "amici"!!! L'insalata bollita è stato un miracolo per me ;)

Unknown said...

w i cuoriiii :D ah ah ah e viva il rosa di questa salsa che sembra verametne buonissssssimaaa :D
un bacio :D

Anonymous said...

We... fra qualche giorno sto blog si trasformerà in "That's Amore Raidne"
Ciaoooo
Stefano....

Raidne said...

@Viviana :))) grazie

@Stefano: si si sono in tema con l'atmosfera di questi giorni.. poi ritorno ad essere antipatica e cattiva tranquillo :D