Non tutto il male vien per nuocere... dico così perchè due giorni fa rientrando dall'ufficio ho avuto un'amara sorpresa: era scattato il salvavita... da non so quanto tempo casa mia era senza corrente... "tutte le mie scorte nel freezer" è stato il mio primo pensiero... così ho tirato fuori i cassetti e ne ho esaminato attentamente il contenuto... Tra le varie qualità di tofu (che nei prossimi giorni vedrete...) spiccava una quantità indecente di gnocchi di riso freschi (una volta) tagliati e congelati in 3 buste giganti... Mi sono rimboccata le maniche e questo è il risultato:
Ingredienti
- Gnocchi di riso
- Funghi Shiitake
- Aglio
- Cipolla
- Shoyu
- Olio Piccante
Preparazione
Mettere a bagno gli shiitake (io per 4 persone ne ho usati 5) per almeno 15 minuti. Nel frattempo tagliare la cipolla e pelare un paio di spicchi d'aglio. Far soffriggere qualche minuto in poco olio EVO. Aggiungere gli shiitake tagliati a listarelle (eliminando il gambo che rimane sempre duro). Far saltare a fuoco vivace, aggiungere gli gnocchi (freschi o surgelati) e 1/2 bicchiere d'acqua. Cuocere con il coperchio per una decina di minuti. Sfumare con 1 o 2 cucchiai di shoyu e servire con olio piccante.
5 comments:
Booni gli gnocchi di riso!!! Devo ricordarmi di comprarli...
@azabel: Ad averlo saputo... te li avrei spediti... Ci ho fatto ingozzare il mio moroso per non buttarli ;) Oddio non è che sembrasse dispiaciuto!!!
ottimi questi gnocchi di riso!mi mancano un sacco (qui a bologna non so dove comperarli ...a parte già orribilmente cucinati nei pessimi ristoranti cinesi della città)
Ale
Posso mica darti una mano a far fuori i gnocchi di riso (mi piacciono tanto e anche io come raps. riot li trovo a fatica... freschi poi, figurassino!!)
ehm... come ve lo dico che sono già finiti!??!?! Beh dai almeno avete la certezza che questa ricetta è ottima ;)
Post a Comment