Thursday, April 24, 2008

Budino Di Riso Alla Vaniglia e Cardamomo

Un'altra ricetta afrodisiaca grazie alla presenza della vaniglia, senza trascurare l'alta digeribilità e la leggerezza di questo budino... che poi, diciamocelo... è pure buono!!!

Budino Di RisoIngredienti

  • 25 g Riso Basmati
  • 250 ml Latte Vegetale
  • 25 g Zucchero
  • 1 o 2 bacche di Cardamomo
  • 1/4 cucchiainoVaniglia
Preparazione
Mettere il riso in un pentolino insieme al latte vegetale (io ho usato il mio latte di riso). Portare a bollore mescolando e abbassare il fuoco. Cuocere scoperto per circa 20-30 minuti, mescolando spesso. Pestare in un mortaio i semini di cardamomo fino a ridurli in polvere aggiungerli al riso insieme alla vaniglia. Togliere dal fuoco e aggiungere lo zucchero (o altro dolcificante scelto) mescolando bene. Versare in coppette o bicchierini e far raffreddare. Al momento di servire decorare a piacere, si conserva per un giorno in frigo (consiglio di farlo il giorno prima visto che prima di essere servito deve raffreddarsi).
Per guarnire io ho usato una cigliegina sciroppata, tagliata in cima a "fiore". Si lo so, la decorazione è pietosa ma non avevo tempo :P

4 comments:

yari said...

Ci sei ricascata nell'etnico ;-)

Raidne said...

ihihih si si l'avevo detto ;)e...
ieri sera palak tofu, riso basmati allo zafferano :D

Anonymous said...

mi sembra invece carina come decorazione, minimale ma d'impatto... :)

emmegi said...

Ho letto la ricetta in tarda serata e mi ha scatenato un'improvvisa voglia di dolce ma,nn avendo a disposizione tutti gli ingredienti, l'ho insaporito solo con farina di cocco e sciroppo d'acero...gnammy!Domani però voglio provare la ricetta originale!!!