Io ci provo.
Riapro il solito discorso sulla festa delle donne? Naaaaaaa; Qui trovate il post (scritto di fretta e malissimo) dell'anno scorso relativo a come la penso su questa festa.
Un abbraccio sincero a tutte le donne, e un affettuoso saluto a tutti gli uomini che ci "sopportano".
Buona Festa Della Donna
Ingredienti Per 2 persone
- 300 g Zucca gialla pulita
- 4 fogli di riso (per wanton)
- 1 spicchio d'aglio
- 2 cucchiaini aceto balsamico
- 1 cucchiaio Olio EVO
- 1/2 bicchiere Acqua
Tagliare la zucca a cubetti e farla saltare in padella con l'olio e lo spicchio d'aglio intero (inciso o schiacciato). Versare l'acqua e coprire. Stufare fino a quando la zucca sarà tenera.
Nel frattempo scaldare una padella antiaderente dal fondo spesso posizionandovi sopra 2 coppapasta (per dare la forma di cestino). Bagnare i fogli di riso e stenderli su un canovaccio pulito. Quando la padella sarà abbastanza calda posizionare i fogli di riso all'interno dei coppapasta (attenzione si appiccicano tantissimo) cercando di farli aderire bene sia alla padella sia ai bordi dello stampino. Cuocere per qualche minuto verificandone la croccantezza, staccarli dagli stampini e rivoltarli. Nel frattempo bagnare gli altri 2 fogli di riso e metterli sul canovaccio.
Arrotolarli tipo grissini e metterli in padella. Togliere i cestini e riempirli con la zucca cotta, servire con qualche goccia di aceto balsamico. Guarnire con i "grissini" di riso.
4 comments:
Cavoli mi ero dimenticata di questa iniziativa!!! E va bè, ormai è andata...
Io adoro la zucca e... buoooooono il cake qua sotto!!
ma che bei cestini...purtroppo di zucca non ne ho più sigh...
ciao ciao
marta
sei una persona davvero speciale. riesci ad inventare pietanze davvero deliziose
fiordisale
Grazie :) Troppo buone come sempre!
Post a Comment