Monday, May 25, 2009

Kachumber Di Pomodori Cipolle E Cetrioli

Kachumber Di Pomodori Cipolle E CetrioliHo preso il via e ora chi mi ferma più? Ultimamente ho una passione irrefrenabile per le cipolle... che hanno un sacco di pregi... e un solo difetto... l'alitosi... pazienza, sono come una droga pari alle olive... e ho scovato su un libricino tanto carino "322 ricette leggere e gustose" in edicola con Natural style questa ricetta... Ammetto che sto ricominciando ad adorare anche i cetrioli... sarà che con questo caldo ho sempre più voglia di cibi ricchi di acqua dissetanti e rinfrescanti... se non disdegnate il gusto della cipolla cruda provate questa ricetta, nel caso sostituitela con cipollotti che hanno un sapore meno "persistente". Io ho usato le cipolle rosse bio perchè sono più dolci anche se nella ricetta originale non era specificato e ho aggiunto del sale al cilantro (preparato da me con foglie di coriandolo secche pestate con il sale) e un po' di pepe.

Ingredienti Kachumber Di Pomodori Cipolle E Cetrioli 2
  • 3 Pomodori senza pelle
  • 1/4 Cetriolo (pelato)
  • 1 Cipolla (ne ho messa mezza)
  • 1 cucchiaino succo di Lime (ho usato il limone)
  • Peperoncini Verdi (sostituiti con sale al cilantro e pepe)

Preparazione

Tagliare i pomodori in 8 fettine e privarli dei semi (facoltativo), tagliarli poi a dadini. Tagliare il cetriolo in 4 per il lungo privarlo dei semi e tagliarlo a dadini. Ridurre le cipolle a striscioline Mettere tutto in una ciotola e cospargere con il succo di lime, unire i peperoncini (facoltativo) e servire.

No comments: