Thursday, May 22, 2008

Insalata come il tempo...

Variabile no?
Giusto ieri scrivevo che stava uscendo il sole, ma stamattina è stata ancora la pioggia a darmi il buongiorno... oddio non che mi dispiaccia ma assecondare le stagioni a tavola è sempre più difficile... quindi ho preparato un bel piattone unico estate, primavera, inverno, autunno... ci ho messo un po' tutto.
Risultato da sballo!!! Provare per Credere!!!


Ingredienti Insalata e Seitan
  • 200 g Seitan
  • 1/2 Cipolla
  • 1 rametto Rosmarino
  • 1 cucchiaio Olio EVO
  • 1 cucchiaino Senape
  • 2 cucchiai Shoyu (salsa di soia)
  • 1/2 cespo di Insalata Iceberg
  • 1 cetriolo
  • 1 pomodoro
  • 1 manciata olive nere

Insalata e Seitan MarinatoPreparazione
Tagliare il seitan a fette spesse 1/2 cm e ricoprirlo con la marinata fatta con salsa di soia, cipolla tritata, senape forte, rosmarino, olio. Lasciare in frigo per almeno 1 giornata. Poi io l'ho messo così com'era nel microonde (coperto con la pellicola bucherellata) e l'ho scaldato a 600 w per 2 minuti. Voi potete tranquillamente metterlo in una padella con un coperchio e cuocere a fuoco basso (aggiungendo un po' d'acqua se necessario).
Tagliare a striscioline l'insalata e stufarla per 5/10 minuti con poco olio e un po' di sale e un altro rametto di rosmarino se volete. Spegnere il fuoco e preparare le altre verdure a crudo. Create il piatto come vi suggerisce la fantasia, io ho fatto la base di insalata cotta, poi ho messo sull'insalata i pomodori e le olive, tutto intorno ho distribuito il cetriolo e in cima al centro ho messo il seitan. Terminato il piatto ho versato un cucchiaio di marinata sul seitan.
Meraviglioso!!!!

3 comments:

Anonymous said...

mmmmhhh.. da provare ciao ciao una serena dolce buona notte . . . kiss Jo

Anonymous said...

. . . bacio Jo ... http://spazio.libero.it/ratgrey/ -

Anonymous said...

Adoro gli esperimeti estemporanei!!!
Deve essere fantastica, adoro l'Insalata Iceberg... mai provata con un'arancia?? E' spettacolare