
- 2 Limoni (succo e scorza)
- 1 cucchiaio di No Egg (oppure maizena)
- 1 cucchiaio di Maizena
- 3 cucchiai di Zucchero
- Vaniglia (facoltativo)
- 1/2 cucchiaio di Burro di Soia
Preparazione
Sciogliere la maizena e il no egg nel succo dei limoni aggiungere il burro di soia e lo zucchero e portare lentamente a ebollizione mescolando spesso; grattugiare la buccia dei limoni, e unirla alla crema insieme alla vaniglia, cuocere il tutto a fuoco bassissimo per 5/10 minuti sempre mescolando. A questo punto io ho tolto dal fuoco e ho passato la crema con un frullatore ad immersione, poi ho messo nei vasetti di vetro sterilizzati. Lo scopo sarebbe quello di rendere la crema meno "budinosa" ma la prossima volta farò comunque un tentativo senza questo passaggio.
Se vi sembra troppo densa potete aggiungere acqua o latte di soia, se è troppo liquida potete aggiungere maizena setacciata facendo molta attenzione ai grumi!!!
La frolla è fatta con la ricetta classica solo con il burro di soia al posto di quello normale. Ho guarnito la torta con fettine di kiwi ma le fragole avrebbero fatto un effetto sicuramente migliore. Ho infornato a 190° per 25 minuti circa. Poi ho lasciato raffreddare la torta e l'ho messa in frigo fino al momento di servire.