- 2 gambi Sedano
- 2 zucchine
- 2 cipolle
- 2 pomodori
- 15 olive verdi snocciolate
- 1 cucchiaio Capperi sottosale
- 2 cucchiai Olio EVO
- 1 cucchiaino dado vegetale fatto in casa
- basilico fresco
- Sale
- Pepe
Preparazione
Lavare la melanzana e tagliarla a cubetti. Metterle in uno scolapasta e coprirle di sale. Lasciar riposare per un'ora circa. Nel frattempo lavare il sedano e tagliarlo a cubetti, tagliare i pomodori e le zucchine, affettare la cipolla, snocciolare e tagliare le olive, sciacquare i capperi e strizzarli. Sciacquare velocemente le melanzane e asciugarle. Scaldare l'olio in una grossa pentola e farvi soffriggere le cipolle, aggiungere tutte le verdure, mescolare, coprire e stufare per una decina di minuti. Sciogliere il dado in mezzo bicchiere d'acqua e versare il liquido nella pentola. Coprire e cuocere per altri 10 minuti. Togliere il coperchio e verificare la cottura delle verdure, far assorbire tutto il liquido, aggiustare di sale, cospargere di basilico fresco, una spolverata di pepe e servire (il giorno dopo è più buona).
2 comments:
Buongiorno, Raidne e buona giornata.
Sono tutte cose che ho praticamente nel frigorifero. Non aspettavano altro che questa ricetta, eheh-eh. Stasera la provo immediatamente, seppur son certa che il risultato non sarà esattamente quello della fotografia. Ma com’è che si dice? Tentar non nuoce.
Have a nice day :)
Come no? Ho fatto tutto di fretta (foto compresa perchè aspettavo ospiti...) Sono straconvinta che tu farai di meglio!!! :)
Post a Comment