Wednesday, January 30, 2008

Biscotti Di San Valentino

Biscottini semplicissimi ma dalla forma e presentazione particolare adatta a questa festa commercialissima si... ma tanto dolce. E poi... cosa c'è di meglio di un biscotto per inaugurare un nuovo blog?!?!?

E' una semplice pasta frolla all'olio la ricetta l'ho già messa sull'altro mio blog ma la posto di nuovo anche perchè ho messo un po' più di olio per renderli più friabili:

Biscottini S. ValentinoIngredienti

  • 200 gr Farina 00
  • 3 cucchiai Olio Di Mais
  • 2 cucchiai Vino Bianco Dolce
  • Acqua QB
  • 1 cucchiaio Zucchero di Canna
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

Mescolare la farina con l'olio, aggiungere il vino bianco, lo zucchero e il sale ed impastare aggiungendo acqua quanto basta. Lasciar riposare in frigo poi stendere e tagliare con le formine più carine che avete. Infornare a 180° per una ventina di minuti.

Ovviamente questa è una base versatilissima per tutte le aggiunte che volete fare all'impasto. Potete farcirli con della marmellata di zucca o decorarli con una glassa al cioccolato fondente, in versione salata sono ottimi con una crema così o così oppure così

6 comments:

Vera said...

Era ora!
Odio i blog di libero! :)

Devo ricordarmi di cambire l'indirizzo... e ti ho citata per un meme. ;-)

Vera

Raidne said...

@Vera: hai vinto un premio per essere stata la prima commentatrice ;) Grazie vado subito a vedere un bacio!!!

Anonymous said...

1,2,3..prova... si... prova...
funziona!! Rà ma cos'è successo??? :((
adesso dovrò andare a lezione di inglese?? :))
Ciao Stefano

Raidne said...

Ciao Stefano, è successo che libero ha troppe limitazioni a partire dagli script e per finire sul numero di caratteri dei box personalizzabili... mi ha reso impossibile gestire il blog... con tutti quei post!!! Benvenuto ;)

Daniela said...

Ma losai che ho pensato a postare ricette di Carnevale e non quelle di S. Valentino?
Complimenti per il blog.

Raidne said...

@Daniela Grazie! A carnevale a me vengono in mente solo fritti... e 1 odio friggere in casa (la puzza è invadente e si appiccica ai capelli e ai vestiti bleah) e poi sinceramente le poche esperienze che ho avuto con le fritture sono state disastrose... Il cromosoma F(ritto) non è nel mio DNA ;)